CRONACA DI UN SOGNO

 

Sono le 7.00 del 21 novembre 2003, due pullman completi partono dalla Chiesa Parrocchiale per la tre-giorni più importante di tutti i ventisei anni di vita del Coro San Gervasio.

Per l’occasione il parroco don Alberto, il sindaco Cristiano Esposito e l’assessore alla cultura Gian Carla Mapelli hanno accolto l’invito del direttore Mario Gaspani , e sono della partita.

Il Coro San Gervasio canta per il Santo Padre

 

 

La tre-giorni più importante dei ventisei anni di vita del Coro San Gervasio si è svolta dal 21 al 23 novembre 2003. Il direttore Mario Gaspani ed i coristi hanno voluto con loro, per questo evento eccezionale, il parroco don Alberto, il sindaco Cristiano Esposito e l’assessore alla cultura Gian Carla Mapelli che hanno accolto l’invito con entusiasmo.

Il momento centrale di questa trasferta è stato il concerto offerto a sua Santità Giovanni Paolo II il pomeriggio del 22 novembre nell’aula Paolo VI della Città del Vaticano.

Il repertorio del Coro San Gervasio si è evoluto nei suoi 40 anni di vita; nella tabella sono ordinati tutti i brani del repertorio, inoltre sono indicate la data di ultima esecuzione ed il numero di esecuzioni.